Ieri sera la checivuolenight è stata speciale…perchè abbiamo concluso i workshop per questa stagione. Sono stati pochi, solo tre, ma sono soddisfattissima di aver condiviso con queste ragazze e con voi questo mio nuovo folle progetto.
Sono stanca non so dirvi quanto perché ho fatto tre spese al giorno per due-tre giorni ogni settimana, ho scaricato casse di vino e birra che nemmeno in un bar (c’è gente che ama bere e io ora lo so!), ho provato ricette, buttato tentativi falliti, studiato fino a tarda notte nuove idee, lavorato con mio figlio in casa per tre settimane…insomma ho dato tutta me stessa per le #Chevivuolenights.
Come dico sempre io non sono una cuoca, non sono una maestra di cucina perché io stessa un corso di cucina da professionisti non l’ho mai fatto.
Chi frequenta i miei workshop sa che non imparerà le basi della cucina italiana, forse farà la pasta fresca o la crema pasticciera questo sì, ma solo perché poi ci inventeremo qualcosa di molto divertente e singolare.
Insomma, da me non imparerete come fare la pasta per la pizza perfetta o la frolla per i biscotti, ma come trasformare una zucchina in un fiore o un cavolfiore in cous cous certamente si.
Chi frequenta i miei workshop sa cucinare, e anche molto bene, ma spalanca gli occhi davanti ad un sushi di zucchine o alle treccine dolci di sfoglia.
Chi frequenta i miei workshop ha voglia di trascorrere una serata in allegria, con amici e sconosciuti, cucinando e chiacchierando tra un’insalata di farro con le fragole e un cous cous alla menta, bevendo vino rosé, birra artigianale e cocktail improvvisati.
Ieri sera ero preoccupata.
Cucinare con la frutta.
Ho pensato “ma perché mi sono inventata questo tema così difficile?”
E invece è stata una serata magica.
Abbiamo mangiato crostini di zola e mirtilli e crostini di robiola e pesche noci; due diverse insalate di farro, una con fragole e feta e l’altra con melone, mozzarelline e prosciutto cotto; il mio super pollo al curry con latte di cocco e mele; bocconcini di prugne secche e speck e di ananas e pancetta e infine il gelato magico banana e latte di cocco con crumble di amaretti.
Prometto che tutte le ricette arriveranno. Intanto ecco un estratto.
Vi lascio come sempre con le foto della serata e se vi siete persi il video in diretta correte a guardarlo sulla pagina Facebook di Cookthelook.
Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno partecipato. Persone speciali davvero.
Voglio citarli uno ad uno: Lea, Monica, Beatrice, Mariacarla, Simona, Giulia G, Giulia D.P, Ivana, Fabiana, Samantha, Enzo, Nadia, Giorgia, Federica, Mali, Benedetta, Micaela, Mariagrazia e soprattutto Oriana che a fine serata ci ha sempre regalato dei momenti beauty troppo utili e divertenti.
E poi, grazie a chi mi ha supportato con forniture maxi di prodotti straordinari:
Acqua Lilia, Coca-Cola, Fini e Le conserve della nonna, Arborea, Le Farine Magiche, La Cascina del farro, Vini Biagi, Birrificio Grignè e Crai.