Esiste un dolce più elegante della meringa!?
Tentativo dopo tentativo…finalmente ci sono riuscita…ho preparato delle meringhe belle, bianche come il latte, croccanti e zuccherose! Gli ingredienti sono pochissimi, il procedimento molto semplice…eppure! Cosa è necessario per l’ottima riuscita della meringa? LA PAZIENZA…
Provatele anche voi e presentatele a tavola in una bella coppa di cristallo, accompagnate magari da una crema inglese, oppure immergetele nel cioccolato fuso e lasciatele raffreddare! Se riuscirete a prepararle come si deve, passerete il tempo a contemplarle con soddisfazione…come sto facendo io!
INGREDIENTI
3 albumi
100 gr zucchero
100 gr zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Preriscaldare il forno a 90° (ventilato se possibile). Mescolare i due zuccheri. Montare gli albumi per almeno 10 min unendo pian piano i due zuccheri. Con una sacca da pasticcere formare delle montagnette su una placca coperta con carta forno.
Infornare per 1 ora e 30 minuti.
Uao!!
Voglio vedere se sarò capace di farle così al primo tentativo 🙂
proprio ieri da mia sorella ne avrò mangiate una dozzina… non sto scherzando è una di quelle cose per le quali vado matta e potrei non fermarmi e mangiarne fino a sentirmi male…insomma, devo farle!