Mi fermo spesso davanti alle vetrine degli studi fotografici a guardare le fotografie dei matrimoni…quando sono fortunata proiettano anche i video (che sono sempre divertentissimi!).
L’altro giorno mi sono imbattuta in una sposa non proprio giovane e bella…con gli occhiali da vista. Mio marito, che ha sempre una buona parola per tutti, ha commentato “Poverina, forse non può mettersi le lenti!!!”, mentre io continuavo ad infierire su di lei! Ma ci si può sposare con gli occhiali?
Dunque, la mia domanda di oggi è: “Si può essere carine con gli occhiali da vista!?” A giudicare dalle foto che vi propongo, sì…queste star li indossano anche sul red carpet!
Personalmente ho qualche difficoltà ad andare ad una festa tutta carina e vestita da gran sera…con gli occhialoni da talpa! Forse con un po’ di trucco, soprattutto sugli occhi, fard e capelli messi bene…la situazione può migliorare?
Non lo so, comunque mi sono finalmente decisa a fare il controllo dall’oculista dopo quasi tre anni, perchè ho qualche difficoltà a deambulare dato che non distinguo un palo da una persona…in quella occasione farò un adeguato studio delle montature e vi farò sapere.
Nel frattempo fatemi un favore…se siete ad un passo dalla cecità e dovete sposarvi…rischiate pure di inciampare nei gradini mentre entrate in chiesa, ma vi supplico, non mettete gli occhiali!
Secondo me (miope che porta sia le lenti che gli occhiali) invece si può essere carine con gli occhiali da vista, avendo buon gusto nella scelta del modello.
Hai ragione…ma con l’abito da sposa no, non riesco ad accettarlo!
Beh io porto gli occhiali tutti i giorni quindi non posso che sostenere che sì, si può essere carine anche con gli occhiali! Anzi a volte aiutano le meno carine a donare una certa “personalità” al viso. Mi viene in mente la cantante Arisa, che proprio bella non è.
Però hai ragione, al matrimonio mi fa un po’ strano.
Io con gli occhiali mi vedo proprio bruttina, è più forte di me!
Cerco di metterli il meno possibile… certo, quando sto ore davanti al computer in ufficio non posso farne a meno, ma quando esco, generalmente, evito!!
Meno male che hanno inventato le lenti a contatto giornaliere…
buonasera sapete per caso dirmi la marca degli occhiali di julia roberts che ha nella foto in alto? grazie mille
La marca di questi occhiali dovrebbe essere Spectacles, molto economica a quanto pare!
io con gli occhiali guadagno 50 punti fascino! certo non mi ero mai soffermata sulla questione occhiali + abito da sposa, ma credo dipenda proprio dall’assortimento dei due elementi.. se si porta in classico abito a bomboniera bianco, forse forse, a meno di indossare una montatura sfiziosa e candida, sarebbe il caso di evitare..
ma se si sceglie un abito più sbarazzino, perché no? 🙂