Questa sera inizia San Remo e mannaggia a me io sarò in pullman e mi perderò sia la prima che la seconda serata, perché anche domani notte sarò in pullman!
So che in tanti vi riunirete davanti alla tv e sgranocchierete qualcosa di buono tra un televoto, un commento buono e uno cattivo, un brindisi al primo flop della serata e una standing ovation al primo outfit azzeccato! Quanto vi invidio…
Insomma, quello di cui avete bisogno per questa serata oltre alla compagnia dei vostri amici è un bel menù facile e veloce e da mangiare sul divano, con le mani.
Tutto rigorosamente finger insomma.
Iniziamo subito, dunque, con il Menù Divano per San Remo 2015.
– Direi che questa è la serata ideale per i miei fantastici e velocissimi avocado bites.
Sono caldi e croccanti e si fanno in 5 minuti!
La video ricetta è giusto giusto qui…
– Andrei avanti con i sofficini o sorrisini homemade, quelli che ho portato lo scorso anno a Detto fatto, ve li ricordate?
Fatene tantissimi perché piacciono sempre a tutti e soprattutto ai bambini!
Riempiteli come preferite, sono ottimi con mozzarella e pomodoro, ma anche con prosciutto cotto e mozzarella.
Unica raccomandazione: serviteli caldi.
– Altra ricetta che si prepara in pochi minuti e con grande soddisfazione di chi la mangia è la focaccia in padella senza lievitazione. Se avete voglia e tempo potete anche realizzare delle piccole focaccia invece di una grande. Vanno via una dopo l’altra e nemmeno ve ne accorgete!
– Un altro finger food che mi fa afre sempre un figurone senza nessun tipo di sbattimento sono le brioche salate di sfoglia. Credo che questa sia una delle ricette che più avete amato da quando ho aperto il blog.
Ho capito che anche voi come me amate le cose veloci e molto facili! Bravi!
– Direi che non posso assolutamente mancare nemmeno le frittelle a bastoncini. E che siamo matti? Se iniziate a fare l’impasto appena uscita dal lavoro, lo lasciate lievitare finché non parte la sigla e alla prima pubblicità friggete tutto…
– Ultimo finger salato è di certo la frittata.
Fatela un po’ come vi pare, ma fatela e se vi posso dare un consiglio metteteci dentro tante verdure crude e cuocetela in forno. Servitela a cubetti con tante fettine di pane abbrustolito.
– Concludiamo con un dolce.
Io dico solo palline al cocco e non credo di dover aggiungere altro!
Se proprio proprio non vi bastano, allora aggiungete anche delle sfoglie alla Nutella che così domani potete pure farci colazione! E che volete di più…?
Vi auguro una splendida e divertentissima serata in compagnia degli amici.
Pensate un po’ anche a me che sarò rannicchiata sul sedile del pullman cercando di prendere sonno.
Io so già per chi tiferò…diciamo pure per degli ex colleghi! E voi?
Buon San Remo a tutti.
Mamma mia che delizie!!!
E si preparano davvero in 5 minuti…